Cofle – Concluso nuovo accordo da 3 mln con Ineos Automotive

Cofle ha sottoscritto con Ineos Automotive, società sussidiaria di INEOS Group, un accordo per avviare l’ultima fase di test dei propri componenti auto sviluppati per il nuovo fuoristrada 4×4 INEOS Grenadier.

L’accordo, pari ad un controvalore complessivo nel biennio 2022/2023 pari a massimi 3 milioni di euro, prevede che a partire da febbraio 2022 inizierà la seconda e ultima fase di test su circa 700 veicoli per all’avvio della produzione nei mesi seguenti.

Walter Barbieri, Presidente e Amministratore Delegato di Cofle, ha così commentato: “Siamo molto soddisfatti di far parte di questo nuovo progetto, nato da una profonda collaborazione tecnica con il cliente, anche perché conferma quanto Cofle possa proporsi con successo come partner tecnologico a livello mondiale. I nostri reparti di Ricerca e Sviluppo, che annoverano i migliori ingegneri della categoria, hanno lavorato alacremente a questo progetto e, ancora una volta, gli investimenti effettuati negli anni in R&D (ricordo che solo nel corso del 2020 il Gruppo ha allocato 1,1 milioni di Euro) si è rivelata una strategia vincente per essere competitivi sul mercato. Continueremo in questa direzione, pensiamo che un buon 20% della raccolta dell’IPO verrà destinata a potenziare la ricerca e sviluppo con l’obiettivo di produrre nuovi prodotti altamente specialistici e innovativi in grado di seguire i trend di mercato, soprattutto in nicchie caratterizzate da tale richiesta di innovazione dei prodotti, e di anticipare i nostri competitor fornendo un adeguato livello
di servizio alle aziende clienti”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Cofle