Tech EGM (-0,1%) – Seduta in evidenza per Tecma Solutions (+6,2%)

Nell’ultima seduta il FTSE Italia Growth ha ceduto lo 0,6%, registrando una performance a metà strada tra l’Euronext Growth All Share (-0,3%) e il London FTSE AIM All Share (-0,9%). L’indice Euronext Growth Italia Tecnologia ha registrato una lieve flessione (-0,1%).

Forti acquisti su Tecma Solutions (+6,2%) che si è posizionata in vetta al settore. Denaro anche su Almawave (+3%) e DigiTouch (+2,9%).

Maps (+2,3%) ha sottoscritto un contratto con l’Azienda Socio-Sanitaria Territoriale Grande Ospedale Metropolitano Niguarda, dopo un aggiudicazione in raggruppamento temporaneo d’impresa (RTI) con TapMyLife e Hi.Tech. L’accordo da 575 mila euro prevede una durata quinquennale, rinnovabile a scadenza per ulteriori 24 mesi.

Expert.ai (-0,4%), leader nel mercato dell’intelligenza artificiale per la comprensione del linguaggio, prosegue il percorso di espansione globale inaugurando a Boston il nuovo headquarter per il Nord America. La nuova sede favorirà l’inserimento dell’azienda in un’area caratterizzata da un ecosistema tecnologico molto dinamico, che sempre più si sta affermando come polo strategico per l’innovazione nel campo dell’intelligenza artificiale.

Datrix, gruppo tech attivo nello sviluppo soluzioni di Augmented Analytics e Modelli di Machine learning per la crescita data-driven delle aziende, prepara lo sbarco a Piazza Affari sull’Euronext Growth Milan. La domanda di pre-ammissione è stata già presentata e l’inizio delle negoziazioni è atteso entro dicembre.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Almawave, Digitouch, Expert.Ai, Maps, Tecma Solutions