Global Markets Tech e Telecom – AMD (+5,3%) e Nvidia (+2,9%) in luce

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore tecnologico e del settore delle telecomunicazioni.

Seduta poco mossa per le borse europee: il Ftse Mib cede lo 0,2%, mentre il Dax oscilla sulla parità e il Ftse 100 avanza dello 0,1%. Chiusa Wall Street per la festività del Thanksgiving (pertanto le variazioni in tabella dei titoli quotati a New York si riferiscono al prezzo di chiusura di ieri).

Per quanto il settore tecnologico e tlc, avanzano soprattutto AMD (+5,3%) e Nvidia (+2,9%).

AT&T e Verizon limiteranno i loro servizi wireless 5G per sei mesi, mentre le autorità di regolamentazione statunitensi analizzeranno gli effetti della rete sui sensori aerei.

L’amministratore delegato di Orange Stephane Richard ha accettato “perfettamente” le dimissioni dalla guida del colosso francese delle Tlc, dopo essere stato condannato in appello dai giudici di Parigi per favoreggiamento in una truffa da 403 milioni al governo francese. Il fatto risale al 2008, quando Richard lavorava per l’allora ministro delle finanze francese Bernard Tapie. Secondo gli analisti di Bryan Garnier non dovrebbero esserci modifiche sostanziali nel profilo di governance della Società.

Volatile Tim (-4,4%), in attesa di sviluppi sull’offerta di KKR e del Cda di domani.