GPI – A capo del RTI primo classificato in gara Consip da 600 mln

Il Raggruppamento Temporaneo d’Impresa guidato da Gpi si è posizionato al primo posto nell’aggiudicazione di tutti e quattro i lotti applicativi della gara bandita da Consip, avente per oggetto l’Accordo quadro relativo alla “Sanità digitale – sistemi informativi clinico-assistenziali” per gli enti del Servizio Sanitario Nazionale. L’aggiudicazione è provvisoria: diventerà definitiva una volta maturate le condizioni temporali/normative previste in questo tipo di gare.

L’importo dei lotti applicativi è di complessivi 600 milioni, inclusi 100 milioni di possibili estensioni, di cui 276 milioni dedicati al software per la Telemedicina (due lotti: Nord e Centro Sud) e 324 milioni dedicati al software per la Cartella Clinica Elettronica e all’enterprise imaging (sempre due lotti: Nord e Centro Sud).

In termini di valore, il Raggruppamento con a capo Gpi potrà beneficiare in parte di affidamenti prioritari. La quota del Raggruppamento riservata a Gpi è pari a circa il 37%.

L’Accordo quadro avrà una durata pari a 18 mesi, con possibilità di proroga fino a un massimo di 12 mesi in costanza di massimale. I singoli contratti attuativi avranno una durata massima di 48 mesi dalla data di stipula.