Tech EGM (+1,6%) – Ottava all’insegna del denaro per Digital Value (+10,4%)

Nell’ultima settimana il FTSE Italia Growth ha ceduto l’1,6%, registrando una performance peggiore dell’Euronext Growth All Share (+0,2%) ma migliore del London FTSE AIM All Share (-4%). L’indice Euronext Growth Italia Tecnologia ha guadagnato l’1,6%.

Ottava brillante per Digital Value (+10,4%) dopo un’importante aggiudicazione in RTI riguardante la fornitura di prodotti Cloud Iaas e Paas per le Pubbliche Amministrazioni. Contrattazioni in rialzo anche per Id-Entity (+6%) e Tecma Solutions (+6%).

CY4GATE (+2%), insieme ad INMATICA, ha siglato un accordo finalizzato alla sperimentazione presso l’Autorità di Regolazione per Energia, Reti e Ambiente (ARERA) di prodotti e servizi di Cyber Security, Incident Response e Decision Support.

Il Cda di Digital Magics (+0,5%) ha approvato la partnership strategica con la Libera Università Internazionale degli Studi Sociali Guido Carli, che prevede la sottoscrizione di un aumento di capitale riservato di 2,5 milioni, attraverso cui Luiss si configurerà quale azionista significativo di Digital Magics S.p.A.

DigiTouch (invariata) ha perfezionato l’acquisto del restante 30% del capitale sociale di Nextmove, società tecnologica specializzata nello sviluppo di siti e-commerce e di interfacce digitali, portando la propria partecipazione al 100%.

Almawave (-1,1%) ha approvato il primo Report di Sostenibilità della società. Il documento illustra l’approccio di Almawave alla sostenibilità, in tutte le sue sfaccettature, toccando tematiche legate alla Governance, agli Impatti ambientali fino a quelli sociali e legati alla Trasformazione digitale etica. Inoltre, rendiconta le attività svolte negli ultimi anni in questi ambiti, con riferimento specifico alle annualità 2019 e 2020, ponendo allo stesso tempo gli obiettivi per il prossimo futuro.

DIGITAL360 (-2%) tramite la propria controllata P4I-Partners4Innovation, ha lanciato sul mercato una serie di servizi di advisory ESG (Environmental, Social, Governance) per supportare le aziende nella misurazione, rendicontazione e miglioramento del proprio livello di sostenibilità. Inoltre, il Cda della società ha deliberato l’approvazione di due nuovi piani di incentivazione basati su opzioni e l’attuazione del piano di incentivazione definito nell’ambito del contratto di investimento sottoscritto in occasione dell’acquisizione del 49% di Effettodomino.

Relatech (-2,6%) ha anticipato il closing per l’acquisizione del 100% di Xonne, rilevando il residuo 46,50% del capitale sociale della società specializzata in soluzioni di realtà virtuale e aumentata e tecnologie mobile.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Almawave, Cy4Gate, Digital Magics, Digital360, Digitouch, IDNTT, Relatech, Tecma Solutions