Fervi ha versato la seconda tranche da 250 mila euro dell’aumento di capitale di Esales Srl, come definito nell’accordo di acquisto del 5,4% di Esales, distributore digitale, focalizzato sul B2B, di attrezzatura professionale per il mercato MRO (Maintanance, Repair and Operations) che opera sul portale di proprietà Mister Worker, il cui marchio è registrato ad oggi in oltre 40 paesi.
L’operazione si innesta nell’ambito di un aumento di capitale scindibile deliberato da Esales di massimi 3 milioni.
Inoltre le società Gellify Digital Investments Srl e Azimut Libera Impresa S.G.R. SpA hanno sottoscritto complessivamente il 13,64% del capitale. A seguito di tale operazione la partecipazione di Fervi in Esales Srl è pari al 4,55%. L’accordo per l’acquisto del 5,4% di Esales prevede che, in caso di sottoscrizione dell’intero aumento di capitale da parte di altri investitoti, la percentuale di Fervi scenderà al 4,17%.
Il Direttore Generale Guido Greco ha commentato: “Il completamento dell’operazione Mister Worker con l’ingresso di ulteriori partners denotati da una forte attitudine digitale ci rende molto soddisfatti e conferma le potenzialità e le prospettive di crescita dell’azienda.
Inoltre dalla prima settimana di dicembre sarà online sul portale Mister Worker la gamma di
prodotti a marchio Fervi a cui farà seguito nel 2022 l’inserimento della gamma prodotti degli altri marchi del Gruppo (Vogel Germany e Rivit) secondo un programma già definito. In tal modo l’offerta complessiva di oltre 45.000 referenze sarà a disposizione di tutti i potenziali clienti Worldwide della piattaforma”.
Gellify è una piattaforma di innovazione che connette start-up B2B ad alto contenuto tecnologico con aziende tradizionali per innovare processi, prodotti e modelli di business attraverso investimenti e grazie alle competenze di esperti di prodotti software enterprise e SaaS.
Azimut Libera Impresa è una piattaforma integrata di prodotti e servizi dedicata a
imprenditori/PMI da un lato e investitori/risparmiatori dall’altro, con l’obiettivo di favorire
l’immissione di liquidità nell’economia reale al fine di stimolarne la crescita e renderla sostenibile nel tempo, offrendo al contempo opportunità di rendimento e creazione di valore a risparmiatori/investitori.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Fervi