Fervi – Versa la seconda tranche da 250.000 euro per l’aumento di capitale di Esales

Fervi ha versato la seconda tranche da 250 mila euro dell’aumento di capitale di Esales Srl, come definito nell’accordo di acquisto del 5,4% di Esales, distributore digitale, focalizzato sul B2B, di attrezzatura professionale per il mercato MRO (Maintanance, Repair and Operations) che opera sul portale di proprietà Mister Worker, il cui marchio è registrato ad oggi in oltre 40 paesi.

L’operazione si innesta nell’ambito di un aumento di capitale scindibile deliberato da Esales di massimi 3 milioni.

Inoltre le società Gellify Digital Investments Srl e Azimut Libera Impresa S.G.R. SpA hanno sottoscritto complessivamente il 13,64% del capitale. A seguito di tale operazione la partecipazione di Fervi in Esales Srl è pari al 4,55%. L’accordo per l’acquisto del 5,4% di Esales prevede che, in caso di sottoscrizione dell’intero aumento di capitale da parte di altri investitoti, la percentuale di Fervi scenderà al 4,17%.

Il Direttore Generale Guido Greco ha commentato: “Il completamento dell’operazione Mister Worker con l’ingresso di ulteriori partners denotati da una forte attitudine digitale ci rende molto soddisfatti e conferma le potenzialità e le prospettive di crescita dell’azienda.
Inoltre dalla prima settimana di dicembre sarà online sul portale Mister Worker la gamma di
prodotti a marchio Fervi a cui farà seguito nel 2022 l’inserimento della gamma prodotti degli altri marchi del Gruppo (Vogel Germany e Rivit) secondo un programma già definito. In tal modo l’offerta complessiva di oltre 45.000 referenze sarà a disposizione di tutti i potenziali clienti Worldwide della piattaforma”.

Gellify è una piattaforma di innovazione che connette start-up B2B ad alto contenuto tecnologico con aziende tradizionali per innovare processi, prodotti e modelli di business attraverso investimenti e grazie alle competenze di esperti di prodotti software enterprise e SaaS.

Azimut Libera Impresa è una piattaforma integrata di prodotti e servizi dedicata a
imprenditori/PMI da un lato e investitori/risparmiatori dall’altro, con l’obiettivo di favorire
l’immissione di liquidità nell’economia reale al fine di stimolarne la crescita e renderla sostenibile nel tempo, offrendo al contempo opportunità di rendimento e creazione di valore a risparmiatori/investitori.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Fervi