Bioera – Via libera del Cda all’incorporazione di Helon

Il Cda ha approvato la fusione per incorporazione di Helon in Bioera, operazione già comunicata lo scorso 9 agosto.

Helon, costituita scorso 27 aprile, ha obiettivo di sviluppare progetti nell’ambito digital e social media, inclusa la creazione di nuovi applicativi mirati all’ottimizzazione ed alla valorizzazione di asset digitali.

Soci promotori e attualmente soci di maggioranza di Helon sono Aleph e Parbuckle Equity Partners, titolari ciascuno del 35% del capitale.

Tra i vantaggi previsti derivanti dall’operazione si segnalano per Bioera, la possibilità di ampliare le proprie linee di business, irrobustendo la propria struttura patrimoniale-finanziaria e la propria redditività prospettica, e per Helon, la possibilità di rapidamente accedere al mercato dei capitali, al fine di valorizzare e sviluppare il proprio progetto industriale.

Il rapporto di cambio dell’incorporazione è stato definito assumendo una valorizzazione convenzionale di Bioera pari a 4.349.175 euro e di Helon a 246.000.000 euro.

Su tali basi, tenuto conto altresì dell’aumento di capitale da 10.000 a 49.200 euro deliberato da Helon ed assumendo lo stesso come già integralmente sottoscritto, all’esito della fusione i soci di Helon riceveranno 34.644 azioni Bioera di nuova emissione in cambio di ogni quota di nominali 1 euro da questi detenuta in Helon.

In totale a favore dei soci della società incorporanda verranno assegnate, a fronte della fusione per incorporazione, 1.704.505.347 nuove azioni Bioera, con un significativo effetto
diluitivo degli attuali azionisti Bioera, comportando, di conseguenza, un cambio di controllo della società.

Come da accordo tra le parti, tutti i consiglieri di Bioera hanno rassegnato le proprie dimissioni con effetto dalla data dell’assemblea degli azionisti da convocarsi per l’approvazione della fusione.