Global Markets Difesa/Aerospace – Boeing a +4,2% dopo indicazioni positive su ritorno volo 737 MAX in Cina

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore Difesa/Aerospazio.

In ribasso le borse europee. Il Ftse Mib e il Dax arretrano dell’1,5% e dell’1,3%. Il CAC 40 cede l’1,2% e il Ftse 100 dello 0,5%. A Wall Street Dow Jones a +1,2%, S&P 500 a +0,9%, Nasdaq a +0,1%.

Boeing in evidenza a +4,2% dopo che l’autorità per l’aviazione civile cinese ha rilasciato una direttiva avvicinando il ritorno al volo del 737 MAX. La direttiva offre indicazioni agli operatori sulle revisioni da effettuare sui velivoli. Non è stata tuttavia ancora specificata la data in cui il divieto verrà meno.

Safran (-0,2%) ha confermato la guidance per il 2021 durante il Capital Market Day. Il gruppo francese è ben posizionato per soddisfare le tendenze in accelerazione dell’industria aerospaziale grazie alla sua leadership globale, all’unicità del portafoglio tecnologico, all’eccellenza operativa, nonché alle solide risorse finanziarie. Nel 2021-2025 Safran mira a raggiungere una crescita organica del fatturato ad un tasso annuo medio superiore al 10%. Crescita che includendo i ricavi civili aftermarket dovrebbe evidenziare un CAGR del 15%. E’ attesa inoltre una forte generazione di cassa guidata dall’Ebitda e un buon controllo del capitale circolante. Infine, le stime prevedono una conversione Ebit-FCF pari al 70% nel periodo in esame.