Vantea SMART – Incontra numerosi nuovi investitori alla Next Gems

Siamo soddisfatti della nostra agenda, abbiamo incontrato quattordici fondi, di cui undici nuovi e sei di provenienza straniera. La Next Gems ha rappresentato un’importante occasione di confronto con la comunità finanziaria, per la prima volta dal vivo per Vantea SMART, dopo aver preso in piena pandemia la decisione di quotarci e aver completato il roadshow con mezzi virtuali registrando una domanda superiore oltre 5 volte l’offerta” ha riferito Simone Veglioni, Amministratore Delegato di Vantea Smart, a Market Insight.

Vantea SMART – società attiva nell’Information Technology nel mercato della Cybersecurity e nell’innovazione digitale di business affermati, quali il Food&Beverage nel comparto Ho.Re.Ca., il servizio di Concierge per privati e aziende e la gestione aziendale attraverso un software ERP Cloud Native proprietario – è una delle 39 eccellenze ad aver partecipato all’evento organizzato da Virgilio IR e T.W.I.N. che permette di creare un punto di incontro con l’economia finanziaria.

Come indicato dall’Amministratore Delegato, “abbiamo avuto una giornata ricca di appuntamenti con investitori molto attenti e preparati sulla nostra realtà, che hanno presentato domande decisamente tecniche e puntuali. Vantea SMART è un’azienda unica e pertanto c’è stata molta curiosità verso il nostro modello di business. La cybersecurity rappresenta un tema di interesse ma anche la sfera digital ha catturato le attenzioni degli operatori, con i quali ci siamo promessi di mantenere una continuità di relazione”.

La presenza di investitori esteri evidenzia l’importanza del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza che continua ad alimentare le prospettive delle aziende attive nella digitalizzazione, tra cui Vantea SMART che si inserisce alla perfezione tra quelle società pronte a beneficiare della situazione. Simone Veglioni si è soffermato anche sull’importanza per l’Italia di non lavorare solamente sul lato della domanda ma anche sulla formazione di personale qualificato per sostenere le attuali richieste del mercato.

La crescita per noi rappresenta un fatture naturale che proseguirà essendo ancorata all’innovazione tecnologica e in Italia tale approccio continua a fare la differenza. Le prospettive per il secondo semestre sono positive e perfettamente in linea con il piano industriale, con numeri in progresso rispetto alla prima metà dell’esercizio. Il secondo semestre vedrà la conferma del trend di crescita e accoglierà i risultati della controllata ESC 2 S.r.l., entrata nel perimetro di consolidamento il giorno 1° luglio 2021”.

Prospettive future rosee ben delineate anche nelle stime di Integrae SIM che per il 2021 indica un fatturato di 35,6 milioni (+107%) e un Ebitda di 3,8 milioni (+78,5%). Secondo le attese degli analisti, i ricavi raggiungeranno 125,80 milioni nel 2024, mettendo a segno una crescita estremamente rilevante a un tasso annuo del 64,54%, con un Ebitda adjusted atteso a 32,25 milioni e la relativa marginalità al 28%.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Vantea SMART