Tech EGM (-0,5%) – Brillante seduta per UCapital24 (+24,6%) e Sostravel.com (+19,3%)

Nell’ultima seduta il FTSE Italia Growth ha ceduto lo 0,4%, registrando una performance identica all’Euronext Growth All Share (+0,4%). Il London FTSE AIM All Share ha ceduto lo 0,6% e l’indice Euronext Growth Italia Tecnologia lo 0,5%.

UCapital24 (+24,6%) ha messo a segno la migliore performance. Gli acquisti hanno interessato anche il titolo Sostravel.com (+19,3%), sul quale il 1° dicembre gli analisti di Arrowhead hanno avviato la copertura, calcolando un fair value compreso tra 1,28 e 1,56 euro, a fronte di un prezzo di mercato attualmente pari a 0,89 euro.

DIGITAL360 (+2,3%) ha lanciato InnovaciónDigital360.com, il portale in lingua spagnola che mira a raccontare tutte le opportunità dell’innovazione digitale per i paesi dell’America Latina e la Spagna.

L’azionista di maggioranza di Digital Value (-0,5%), Digital Value Holding, ha ceduto il 2,01% del capitale sociale per agevolare l’ingresso di due primari investitori istituzionali “long term”. L’operazione, finalizzata all’ampiamento della base azionaria e all’incremento del flottante, è avvenuta fuori mercato.

Defence Tech (-1,8%) propone, all’assemblea dei soci, la modifica dello statuto per acquisire lo status di Società Benefit. Con questa decisione il gruppo, quotato dallo scorso 29 ottobre all’Euronext Growth Milan, sceglie di perseguire obiettivi di bene comune e di intraprende un percorso di sviluppo sostenibile dal punto di vista economico, sociale ed ambientale.

Reevo (-5,8%), specializzata in soluzioni e servizi Cloud, ha collocato con successo 459.400 azioni, pari a circa il 9,1% del capitale sociale, tramite procedura di accelerated bookbuild offering a Investitori Qualificati, a un prezzo pari a 13,10 euro per azione, per un controvalore complessivo pari a 6.018.140 euro. I proventi netti dell’aumento di capitale saranno utilizzati dalla Società per proseguire la strategia di crescita del Gruppo.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Defence Tech, Digital360, SosTravel.com, UCapital24