Banca Generali – Titolo sugli scudi (+2,3%) in scia ai rumor sul possibile ruolo nella strategia di Caltagirone-Del Vecchio

Banca Generali in spolvero a Piazza Affari in scia ai rumor sul possibile ruolo che potrebbe avere nella strategia a cui starebbero lavorando Francesco Gaetano Caltagirone e Leonardo Del Vecchio per la controllante Generali. Intorno alle 10:40 il titolo sale del 2,3% a 38,34 euro, mentre l’indice di settore registra un progresso dell’1,1 per cento.

Secondo indiscrezioni riportate da Il Sole 24 Ore, il patto starebbe mettendo a punto un piano industriale alternativo che svelerà dopo che il management di Generali avrà presentato il proprio piano.

Il piano, su cui i due imprenditori e l’ente piemontese sarebbero al lavoro con l’ausilio di alcuni advisor finanziari, verterà sullo sviluppo dell’attività di asset management che ruota attorno a Banca Generali.

Il tutto parte dal presupposto che l’asset management possa dare una spinta importante alla crescita della compagnia assicurativa in un contesto ancora caratterizzato da bassi tassi di interesse.

A Banca Generali, anche alla luce della significativa crescita registrata negli ultimi anni, verrebbe assegnato un ruolo di polo aggregante di possibile veicolo delle iniziative di espansione future. Rappresenta quindi un asset da valorizzare ulteriormente.