Estrima – Annunciata la data di avvio del collocamento per la quotazione all’EGM

Estrima, società italiana attiva nel settore della micro mobilità elettrica e nella produzione
dei veicoli a marchio Birò, ha annunciato l’avvio del collocamento delle azioni ordinarie con il fine di costituire il flottante necessario all’ammissione alle negoziazioni sull’Euronext Growth Milan.

L’offerta prevede un collocamento riservato di azioni ordinarie di nuova emissione, con una raccolta in aumento di capitale per 15 milioni da parte della Società, fatta salva la facoltà in capo al Consiglio di Amministrazione di aumentare tale importo, d’intesa con il Global
Coordinator e sulla base delle risultanze del roadshow, entro il limite massimo di 20 milioni, con una valutazione pre-money della Società compresa tra 35 e 50 milioni e una forchetta di prezzo fissata tra 3,50 e 5 euro per ogni nuova azione emessa.

Il prezzo definitivo di sottoscrizione delle azioni di nuova emissione sarà reso noto mediante pubblicazione di un comunicato stampa sul sito della Società.

A seguito dell’aumento di capitale da 15 milioni, si prevede che la Società abbia un flottante compreso tra il 25% e il 33% del capitale sociale sulla base dell’intervallo di valorizzazione, inclusivo dell’eventuale esercizio integrale dell’opzione greenshoe pari al 10% del numero delle azioni di nuova emissione.

Nell’ambito dell’offerta, è inoltre previsto che SDP Finanziaria S.r.l. conceda ad Equita SIM S.p.A. un’opzione di over allotment, avente ad oggetto il prestito di azioni ordinarie della Società ai fini di un’eventuale sovrallocazione o stabilizzazione nell’ambito del collocamento, nonché un’opzione greenshoe per l’acquisto, al prezzo di offerta, di un numero di azioni ordinarie corrispondenti a circa il 10% del numero delle azioni di nuova emissione, fatta salva la facoltà, in capo a SDP Finanziaria S.r.l. e al Global Coordinator (Equita SIM), di aumentare il controvalore dell’opzione greenshoe fino ad un massimo di circa il 15% del numero delle azioni di nuova emissione.

L’Offerta avrà luogo dalle ore 9:00 del prossimo giovedì 9 dicembre alle ore 12:00 del prossimo mercoledì 15 dicembre, salvo proroga o chiusura anticipata dell’offerta.

I proventi dell’IPO saranno utilizzati per rafforzare la struttura patrimoniale e finanziaria della società e supportare gli obiettivi di crescita e sviluppo, così come la realizzazione dei programmi futuri e strategie della Società, quali, ad esempio, l’espansione del business del gruppo Estrima nelle principali città europee.

Matteo Maestri, Presidente di Estrima, ha così commentato: “Fino a questo momento siamo cresciuti autonomamente. Ora vogliamo però accelerare il processo di crescita, con l’ambizione di farci conoscere in tutta Europa, e la strada della quotazione su Euronext Growth Milan, che ci consentirà di aprire il capitale della società a chi voglia partecipare a tale percorso con noi, ci sembra la soluzione migliore”.

Nel processo di quotazione Estrima è assistita da Equita SIM S.p.A., in qualità di Global Coordinator, Bookrunner, Euronext Growth Advisor e Specialist.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Estrima