Global Markets Consumer – In evidenza Carnival (+2,9%) e Inditex (+2,7%)

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore beni di consumo.

Seduta incerta per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib avanza dello 0,5% e il Ftse 100 dello 0,3%, mentre il Dax cede lo 0,3%. A Wall Street il Nasdaq arretra dell’1% e lo S&P 500 dello 0,4%, mentre il Dow Jones sale dello 0,2%.

In luce Carnival (+2,9%) e Inditex (+2,7%).

L’assemblea degli azionisti di Ferragamo (-0,1%) ha approvato l’aggiornamento della politica di remunerazione della società, il piano di incentivazione di lungo termine “Special Award 2022-2026” e il piano di incentivazione “Piano Restricted Shares” e nominato due amministratori.

Inoltre, la società ha acquistato, il 10 dicembre 2021, 27.000 azioni proprie, pari allo 0,02% del capitale sociale, al prezzo medio unitario di 22,73682 euro, per un controvalore complessivo di 613.894,14 euro.

Safilo (-0,3%) lancia tecnologia Imprint 3D, sviluppata e lanciata attraverso il brand di proprietà Smith.

Smith ha creato la tecnologia Imprint 3D, di cui è stato depositato il brevetto, per rispondere al vasto spettro di forme e caratteristiche dei volti, eliminando quindi il tipico approccio “one-size-fits-all” dell’attrezzatura sportiva.

Campari (-0,6%), nell’ambito della vigente autorizzazione all’acquisto di azioni proprie da destinare al servizio dei piani incentivazione basati su strumenti finanziari, deliberata dall’Assemblea degli Azionisti dell’ 8 aprile 2021, ha acquistato, dal 6 al 10 dicembre 2021, 171.100 azioni proprie al prezzo medio di 13,0437 euro per azione per un controvalore complessivo di 2.231.775,71 euro.