Media (+2,1%) – In evidenza MediaForEurope (+4,2%) da inizio settimana

Il Ftse Italia Media termina la settimana (corta a causa delle festività natalizie) con un progresso del 2,1% e al di sopra dell’analogo indice europeo (+1,2%), facendo meglio del Ftse Mib (+1,5%).

In Europa (inclusa l’Italia) il focus resta sull’andamento dei contagi e sulle possibili nuove restrizioni, oltre che sulla prosecuzione della campagna vaccinale. Inoltre, si resta in attesa di maggiori elementi per capire la portata della nuova variante Omicron del Covid-19.

Sui mercati l’attenzione rimane sulle pressioni inflazionistiche e sull’accelerazione del tapering da parte della Fed.

Sul Mid Cap ok MediaForEurope (+4,2%), al lavoro sul progetto europeo dopo il via libera dell’assemblea al cambio di denominazione da Mediaset proprio in MediaForEurope e all’introduzione di una struttura azionaria a doppia categoria.

Sullo Small Cap acquisti su Mondo TV (+2,8%), che ha siglato un accordo di licenza con ViacomCBS per la messa in onda di due serie di animazione e un’intesa preliminare con Canal+ per la licenza anche della seconda stagione della serie “MeteoHeroes”.