EGM (+0,1%) – Debutto con il botto per Finanza.tech (+50%)

Il Ftse Italia Growth ha chiuso la seduta di ieri a +0,1% rispetto al +0,2% dell’Euronext Growth All Share e al +0,2% del London Ftse Aim All Share.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 8.659.509 pezzi, al di sotto della media delle 30 sedute precedenti.

Gli investitori restano intenti a monitorare la nuova ondata della pandemia, dopo che l’Organizzazione mondiale della sanità ha avvertito che il rischio rappresentato dalla variante Omicron del coronavirus nel mondo rimane “molto elevato”.

I nuovi casi a livello mondiale hanno superato quota 1 milione per il secondo giorno consecutivo, con la Gran Bretagna che ha registrato un nuovo picco di contagi e l’Italia che ha visto più che raddoppiare le infezioni a fronte però di un numero record di tamponi effettuati.

A sostenere, tuttavia, parzialmente il sentiment alcuni segnali sulla minor pericolosità del nuovo ceppo del virus, che dovrebbe comportare quindi un impatto limitato per l’economia nonostante l’alto tasso di contagiosità.

Occhi nel contempo sulla Cina con il rigoroso controllo da parte di Pechino sulle vendite di azioni all’estero e i rischi economici legati a un rallentamento del settore immobiliare. Le autorità si starebbero intanto preparando a introdurre nuovi stimoli il prossimo anno.

Debutto con il botto per Finanza.tech (+50%), mentre continua la forte ascesa di Directa Sim (+26%). Forte balzo anche di UCapital24 (+24,8%).

Ecosuntek (+4,3%) ha perfezionato, attraverso Eco Trade, la fusione per incorporazione della controllata Eco Trade PV, proprietaria di un impianto fotovoltaico in esercizio, a terra, da 1 Mwp circa ubicato nel Comune di Pisticci (MT).

Prismi (+3,2%) ha ricevuto la seconda richiesta di conversione parziale della terza tranche del prestito obbligazionario convertibile cum warrant riservato a Negma Group Ltd.

NVP (+2,7%) si è rafforzata in ambito calcistico chiudendo accordi pluriennali per un importo complessivo di 11,5 milioni, di cui 6,3 milioni riferiti alla stagione 2021‐2022.

Per quanto riguarda Circle (+2,1%), la controllata Magellan si è aggiudicata un Grant superiore a 360.000 euro per il progetto europeo Waste2BioComp, approvato dalla Commissione Europea nell’ambito del Programma Horizon.

Imvest (+0,9%) ha completato il conferimento del ramo d’azienda delle attività di short rent alla controllata al 100% Angizia, in linea con quanto approvato dal CdA.

Clabo (+0,8%) ha presentato richiesta per posticipare al 31 gennaio 2022 il rimborso del prestito obbligazionario denominato “Clabo 6% 2016-2021” in scadenza il prossimo 31 dicembre 2021.

Il Cda di Neosperience (+0,4%) ha deliberato di aumentare a pagamento il capitale sociale per  23.450 eu

Eles (-0,8%) ha rivisto i ricavi per il FY21 in ribasso a 19 milioni, con un Ebitda margin compreso tra il 16% e il 17%. In precedenza le stime prevedevano ricavi consolidati compresi tra 20 e 21 milioni e un Ebitda margin compreso tra il 17,3% e il 18,3%.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Circle, Clabo, Directa Sim, Ecosuntek, Eles, Finanza.tech, Mevim, Neosperience, NVP, PRISMI, UCapital24