Iveco – Sottoscrive finanziamento sindacato da 1,9 mld

Iveco Group ha sottoscritto un finanziamento sindacato di 1,9 miliardi con Banco Bilbao Vizcaya Argentaria, Barclays, BNP Paribas, BofA Securities, Citi, Deutsche Bank, Intesa Sanpaolo, Mediobanca, Mizuho Bank, Santander CIB, Société Générale e Unicredit in qualità di Bookrunners e Mandated Lead Arrangers.

Il tutto in relazione alla scissione del business di Iveco Group da CNH Industrial e alle sue future necessità di finanziamento.

Il finanziamento sindacato si compone di una linea di credito revolving committed di 1,4 miliardi con una durata di 5 anni, con due opzioni di estensione di un anno ciascuna, e di un finanziamento a termine committed di 0,5 miliardi con scadenza a un anno, rinnovabile fino ad un ulteriore anno ad opzione della sola società.

Il finanziamento sindacato sarà utilizzato per le generali esigenze aziendali e per i fabbisogni legati al capitale di funzionamento di Iveco Group e conferma il forte sostegno a Iveco Group da parte delle sue primarie banche di relazione internazionali.