Iveco – Titolo in testa (+5,6%) al Ftse Mib

Altra seduta di forti acquisti sulle azioni di Iveco Group che, intorno alle 11:50 avanzano del 5,6% a 11,31 euro, portandosi in testa al Ftse Mib (+0,3%).

Performance che segue il forte rimbalzo messo a segno nella seduta di ieri (+6%), dopo l’esordio da dimenticare in calo del 10,2%, in scia agli avvii di copertura di Goldman Sachs ed Equita Sim che hanno attribuito il giudizio Buy fissando rispettivamente il prezzo obiettivo a 12 euro e 18 euro.

Gli analisti della Investment Bank milanese ritengono che il flowback offra multipli di entrata cheap. Inoltre, per Equita Sim, Iveco Group dispone delle risorse necessarie per rilanciarsi e l’M&A potrebbe essere lo strumento per accelerare.

Iveco Group inoltre ha sottoscritto un finanziamento sindacato di 1,9 miliardi con Banco Bilbao Vizcaya Argentaria, Barclays, BNP Paribas, BofA Securities, Citi, Deutsche Bank, Intesa Sanpaolo, Mediobanca, Mizuho Bank, Santander CIB, Société Générale e Unicredit in qualità di Bookrunners e Mandated Lead Arrangers, che sarà utilizzato per le generali esigenze aziendali e per i fabbisogni legati al capitale di funzionamento.