Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore banche:
Seduta prevalentemente negativa per i principali mercati, con il Ftse Mib -0,2%, il Dax a -0,8% e il Cac 40 a -0,5%. Oltreoceano, a Wall Street viaggiano sotto la parità Dow Jones (-0,1%), S&P 500 (-0,2%) e Nasdaq (-0,3%).
HSBC (+0,6%) intende espandere l’accesso agli investimenti alternativi per la clientela affluent, secondo quanto riportano fonti, beneficiando della fusione della struttura patrimoniale e del personal banking di HSBC, con piani per ampliare l’offerta di alternative in tutti i segmenti.
“Quest’anno, puntiamo ad ampliare la nostra offerta di investimenti alternativi per soddisfare anche le richieste di investimento a lungo termine dei nostri clienti di personal banking e premier”, ha detto Lavanya Chari, responsabile globale degli investimenti e delle soluzioni patrimoniali di HSBC, secondo quanto riporta la stampa.
La banca inoltre progetta di migliorare l’offerta delle alternative per i clienti ultra high net worth con l’introduzione di nuovi servizi su misura e dedicati.
Deutsche Bank (+1,7%) sta cercando di istituire una joint venture di gestione patrimoniale in Cina, secondo quanto riportano i media locali, secondo cui la banca si è avvicinata all’unità di gestione patrimoniale della Postal Savings Bank of China. Le discussioni sarebbero ancora in corso ma senza ancora arrivare a un accordo.
Exane ha alzato la raccomandazione su Deutsche Bank da ‘underperform’ a ‘neutral’, con target price a 12,20 euro.
Exane ha alzato la raccomandazione su UBS (+2,8%) da ‘neutral’ ad ‘outperform’.
Exane ha ridotto la raccomandazione su Credit Suisse (+0,8%) ad ‘underperform’ da ‘neutral’.
Crédit Agricole (+1%) continua ad essere al centro dei rumor in merito a una possibile acquisizione di Carige.