MeglioQuesto – ValueTrack alza fair value a €4,8 dopo acquisizione Omicron Servizi

ValueTrack ha alzato il target price sul titolo MeglioQuesto da 4,6 a 4,8 euro, valutazione che implica un upside potenziale rispetto del 37% rispetto all’attuale valore di mercato di 3,5 euro (prezzo di chiusura del 7 gennaio).

L’aggiornamento dell’equity research segue l’acquisizione, per 5,6 milioni, del 51% di Omicron Servizi, realtà che supporta i clienti nella gestione di reti commerciali e nelle valutazioni di progetti attraverso simulazioni e strumenti di analisi.

L’operazione, secondo gli analisti di ValueTrack, è finalizzata a rafforzare il posizionamento competitivo di MeglioQuesto nel canale “umano” e a generare opportunità di cross selling tra i clienti delle due società.

Pur escludendo le eventuali sinergie derivanti dal cross selling, ValueTrack stima che l’accordo possa incrementare l’utile di MeglioQuesto del 13% circa nel periodo 2022-2023.

La nuova valutazione sottintende un multiplo EV/Ebitda 2022E pari a 14,7x, un EV/Ebit 2022E pari a 18,2x e un P/E 2022E di 31,0x. Il fair value calcolato dagli analisti non prende in considerazione alcuna diluzione derivante dai warrant e dalle bonus share in circolazione, né alcuna possibile creazione di valore da operazioni di M&A.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a MeglioQuesto