Siti B&T – Barbieri & Tarozzi Holding deposita il documento di offerta relativo all’OPA totalitaria

Barbieri & Tarozzi Holding (BTH) ha depositato presso la CONSOB il documento di offerta relativo all’offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria promossa da BTH e avente a oggetto le azioni ordinarie di Sit B&T.

L’offerta è promossa sulla totalità delle azioni, dedotte le complessive 9.359.100 azioni di Siti detenute dall’offerente, e le complessive 1.800 azioni detenute dalle persone che agiscono di concerto. Pertanto l’offerta è promossa su complessive 3.170.640 azioni ordinarie di Siti, rappresentative del 25,3% del capitale sociale della Società.

Il numero di azioni oggetto dell’offerta potrebbe diminuire qualora l’offerente e/o le persone che agiscono di concerto, acquistassero, direttamente e/o indirettamente, azioni al di fuori dell’offerta.

L’offerta rappresenta il mezzo attraverso il quale l’offerente intende acquisire l’intero capitale sociale dell’Emittente e, in ogni caso, ottenere la revoca dalla quotazione del titolo Siti dall’EGM.

BTH riconoscerà agli azionisti di Siti che porteranno le azioni in adesione all’offerta un corrispettivo pari a 3,55 euro per ciascuna azione, che incorpora un premio pari al 31% rispetto al prezzo unitario ufficiale delle azioni al 17 dicembre 2021 (ultimo giorno di borsa aperta prima della comunicazione dell’offerta), nonché un premio pari al 28,7% rispetto al prezzo ufficiale medio ponderato relativo al mese precedente.

Il controvalore massimo complessivo dell’offerta è pari a 11.255.772 euro. L’esborso massimo potrà diminuire qualora dovesse diminuire il numero di azioni oggetto dell’offerta.