EGM (+0,4%) – Directa Sim (+9,6%) e Cover 50 (+7,7%) in testa

Il Ftse Italia Growth ha chiuso la seduta di ieri a +0,4% rispetto al +0,6% dell’Euronext Growth All Share e allo 0,0% del London Ftse Aim All Share.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 5.198.850 pezzi, sotto la media delle 30 sedute precedenti.

Chiusura positiva per le borse del Vecchio Continente, all’indomani delle parole di Powell e dopo il report di dicembre sull’inflazione statunitense, che conferma un incremento del 7% annuo. I dati rafforzano dunque le aspettative di almeno 3, ma anche quattro, aumenti dei tassi nel corso del 2022, al fine di contrastare le pressioni sui prezzi.

Tornando all’Euronext Growth Milan, acquisti su Directa Sim (+9,6%) e Cover 50 (+7,7%).

Di seguito alcune notizie riguardanti le altre società dell’EGM.

Nel quarto trimestre 2021 Growens ha riportato ricavi ricorrenti annuali in crescita del 16,3%, mentre la linea CPaaS (divisione Agile Telecom) registra uno sviluppo del 22,2%.

Gismondi 1754 ha messo a segno, tra Natale e fine 2021, ulteriori “vendite speciali” in Svizzera, Inghilterra e St.Martin per un controvalore totale di 1,16 milioni.

Abele Corso è il nuovo DG della Società capogruppo di Clabo, mentre dal 1° febbraio Enzo Greco sarà il nuovo Direttore Generale di DIGITAL360.

Ala, tramite la controllata francese ALA FRANCE Sas, ha siglato un accordo quadro pluriennale con Dassault Aviation per la fornitura di un servizio di service provider.

Dalla lettura dei principali KPI emerge che il gruppo Take Off ha chiuso l’esercizio 2021 con ricavi caratteristici pari a circa 26,7 milioni, in crescita del 26% su base annua.

Le azioni ILBE sono sbarcate anche sull’Euronext Growth di Parigi.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Ala, Clabo, Digital360, Directa Sim, Gismondi, Growens, ILBE, Take Off