Italian Exhibition Group ha siglato un memorandum di intesa con Koelnmesse (la Fiera di Colonia) per promuovere la manifestazione internazionale Sigep in location mondiali, dove saranno in calendario edizioni di Anuga, nonché verso nuovi mercati strategici per le due realtà.
In merito, il CEO di Italian Exhibition Group Corrado Peraboni, ha dichiarato “In un quadro internazionale di progressiva ‘continentalizzazione’ delle fiere”, sigliamo un nuovo accordo strategico per una delle nostre manifestazioni di punta: il Sigep. Dopo le Green Technologies e il Wellness, dunque, proiettiamo su scala globale l’ambasciatore italiano del foodservice dolce nel mondo con l’effetto volano di una manifestazione leader per il food come Anuga. Strategia che è insieme reazione al contesto mutato dei collegamenti internazionali e di anticipazione di trend che influenzeranno il business delle fiere nei prossimi anni”.
Una partnership rilevante che rappresenta un ulteriore riconoscimento dell’importanza di Sigep nel mondo del gelato e dei dolci artigianali. Come indicato in un articolo del Sole24Ore, le nuove edizioni dovrebbero partire dal 2023 nelle aree presidiate da Anuga (Brasile e Cina), con un focus anche su mercati inesplorati, tra cui gli Stati Uniti e l’area del Golfo.