Immobiliare (+1,5%) – Settimana in evidenza per Covivio (+4%), denaro anche su IGD (+3,7%)

Nell’ultima settimana il FTSE Italia Beni Immobili ha guadagnato l’1,5%, sovraperformando il corrispondente indice settoriale europeo (+0,8%) e il principale indice di Milano (-0,3%).

Tra i titoli del comparto immobiliare, bene Covivio (+4%) che ha rilevato un portafoglio residenziale con oltre 640 unità ubicate nei quartieri più dinamici di Berlino, dalla società di investimento berlinese Nox Capital. L’operazione rappresenta un investimento complessivo di 154 milioni (95 milioni la quota di gruppo). L’acquisizione ha permesso di rafforzare la propria presenza nel mercato residenziale della capitale tedesca, dove Covivio possiede già e gestisce con una prospettiva di lungo termine 17.000 unità.

Per quanto riguarda le Small Cap, in luce IGD (+3,7%). Denaro anche su Bastogi (+1,4%) e Restart (+0,9%). Intermonte ha aggiornato le stime sul titolo AbitareIn (-0,6%), confermando la raccomandazione “outperform” e portando il target price a 9,70 euro dai precedenti 8,50 euro. Gli analisti hanno aggiornato le stime dopo i risultati dell’esercizio 2020-21 (chiusura al 30 settembre) e la quotazione di Homizy completata con successo lo scorso 21 dicembre.