Global Markets Media – MediaForEurope (-2,5%), rumor su possibile interesse per tre canali francesi

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore media:

Giornata positiva per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib guadagna lo 0,1%, il Dax lo 0,8% e il Ftse 100 lo 0,5%. A Wall Street, il Nasdaq sale dell’1%, lo S&P 500 dello 0,7% e il Dow Jones dello 0,4%.

Twitter (+0,4%) etichetterà come “fuorvianti” i contenuti che violano le norme della piattaforma, ritenuti falsi o ingannevoli. Il tutto riguarderà “i contenuti che sono indiscutibilmente falsi o ingannevoli e suscettibili di comportare un rischio significativo di danni (come una maggiore esposizione al virus o effetti negativi sui sistemi di salute pubblica)”, ha spiegato il colosso dei sociali media.

Per evitare il diffondersi di un contenuto simile, la piattaforma disabiliterà la possibilità di interagire con questi tweet, secondo fonti di stampa.

Twitter prenderà provvedimenti anche verso l’autore del tweet. La piattaforma, infatti, a seconda della gravità del post, agirà con un sistema di avvisi: 1 avviso, nessuna azione a livello di account; 2 avvisi, blocco dell’account per 12 ore; 3 avvisi, blocco dell’account per 12 ore; 4 avvisi, blocco dell’account per 7 giorni; 5 o più avvisi, sospensione permanente.

MediaForEurope (-2,5%) è potenzialmente interessata all’acquisto di tre canali in Francia.

Domani il board di Netflix (+0,8%) approverà i conti del quarto trimestre 2021.