Il cda di BFC Media ha analizzato i dati preconsuntivi del bilancio consolidato 2021, che hanno messo in luce ricavi per oltre 16 milioni (+46% rispetto agli 11 milioni del 2020) e una redditività in forte crescita, con un Ebitda superiore ai 2,1 milioni (+75% rispetto agli 1,2 milioni del 2020).
Anche la situazione finanziaria è positiva, con una liquidità di oltre 1,6 milioni a fine 2021.
Tali risultati sono il frutto dello sviluppo delle iniziative multimediali che sono state avviate negli anni e che abbracciano varie aree con brand sempre più affermati e leader nelle diverse aree: Forbes per il mondo delle imprese; Bluerating per il mondo della finanza; Bike per il ciclismo e la smart mobility; Cosmo per la space economy; Equos per il mondo ippico e il betting; Robb Reporto per il settore del lusso.
I risultati superano quelli indicati nel piano triennale presentato al mercato a settembre 2021 (ricavi a 15 milioni ed Ebitda a 2,1 milioni) e pongono le basi per l’ulteriore crescita futura del gruppo, attualmente attivo anche con l’acquisizione di partecipazioni di minoranza in nuovi progetti quali Notarify, ClubDealOnline e Vedrai, che fanno capo all’unità Bfc Ventures Studio.