Utility EGM (+2,2%) – Corre Innovatec (+10,7%), male Enertronica Santerno (-6,1%) nell’ottava

Nelle sedute dal 17 al 21 gennaio 2022 il Ftse Italia Growth ha riportato complessivamente un -0,8% rispetto al -1,9% dell’Euronext Growth All Share e al -2,3% del London Ftse Aim All Share.

Il volume medio di azioni scambiate nell’ottava è stato di 6,4 milioni di azioni, inferiore alla media delle ultime 30 sedute.

L’indice Euronext Growth Italia Servizi Pubblici ha riportato un +2,2%.

Corre Innovatec (+10,7%) che ha acquisito il 65% di S.E.A. – attiva nella raccolta, recupero e trattamento di rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE) – per un corrispettivo di 2,75 milioni.

La società ha concluso il collocamento di 2.368.000 azioni ordinarie (il 2,48% del capitale sociale post aumento) nell’ambito dell’aumento di capitale realizzato mediante procedura di accelerated bookbuilding riservata a Investitori Qualificati. Il collocamento delle azioni è stato effettuato a un prezzo di 1,755 euro per azione per un controvalore complessivo dell’aumento pari a 4.155.840,00 euro.

L’assemblea straordinaria di Innovatec ha deliberato l’ampliamento del numero massimo dei consiglieri da sette a undici componenti. In sede ordinaria, su proposta dell’azionista Sostenya Group, i soci hanno deliberato la determinazione del numero di amministratori in carica da sette a otto membri. È stata quindi nominata Camilla Colucci in qualità di esperta nel campo dell’economia circolare.

Vendite su ESI (-2,9%), che tra il 7 e il 10 gennaio ha acquistato 6.000 azioni proprie (lo 0,098% del capitale sociale) a un prezzo medio unitario ponderato di 3,818 euro, per un controvalore complessivo di 22.905,00 euro.

Tonfo di Enertronica Santerno che chiude in coda a -6,1%.

Infine, da segnalare che Altea Green Power, azienda fornitrice di impianti per la produzione di energia nel rispetto dell’ambiente e “integratore di servizi” per un’assistenza completa durante tutte le fasi della realizzazione e gestione di impianti green, ha comunicato di aver presentato a Borsa Italiana la Comunicazione di Pre-Ammissione, funzionale all’ammissione alla negoziazione e l’avvio del bookbuilding.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Altea Green Power, Enertronica Santerno, ESI, Innovatec