Digital360 – CFO Sim conferma TP 5,50 euro (Buy; potenziale upside +23,3%) dopo acquisizione 51% Xona

CFO Sim ha confermato la raccomandazione di acquisto “Buy” e il prezzo target a 5,50 euro (potenziale upside +23,3% vs chiusura 25 gennaio 2022) dopo l’acquisizione del 51% di XONA per 395.000 euro (corrispondente a un EV/Ebitda di 8,7x). L’operazione rappresenta un accordo strategico che consentirà di entrare in un mercato digitale vivace come il LATAM, caratterizzato da un elevato potenziale di crescita.

Gli analisti ritengono che Digital360 potrà avviare un ambizioso percorso di espansione internazionale, andando a replicare all’estero il modello di business già implementato con successo in Italia. Il mercato digitale sudamericano presenta inoltre delle caratteristiche simile al panorama italiano con Pubbliche Amministrazioni e PMI in ritardo nel processo di digitalizzazione. Scenario inoltre molto frammentato senza società che detengono quote di mercato significative, dove i fornitori ICT giocheranno un ruolo importante.

L’accordo, ricordiamo, prevede a partire dal momento dell’approvazione del bilancio relativo al 31 marzo 2025, la possibilità per entrambe le parti di esercitare opzioni per l’acquisto del residuo 49% (a favore di DIGITAL360) o del 51% (a favore degli attuali soci cedenti) di XONA. E’ prevista inoltre una early call option da parte di DIGITAL360, esercitabile prima della scadenza prevista del 31 Marzo 2025, nel caso l’Ebitda di XONA dovesse superare in un esercizio precedente una certa soglia di valore concordata. In caso di esercizio dell’opzione per il pagamento del residuo 49%, DIGITAL360 si è riservata la facoltà del pagamento di metà del prezzo tramite assegnazione di azioni ordinarie.

Infine, segnaliamo che nell’ultimo esercizio (chiuso il 31 marzo 2021) XONA ha registrato ricavi per 1,3 milioni di dollari e un Ebitda di circa 0,1 milioni.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Digital360