EGM (-0,4%) – DIGITAL360 a +4% dopo la prima acquisizione all’estero

Il Ftse Italia Growth ha chiuso la seduta di ieri a -0,4% rispetto al -5,4% dell’Euronext Growth All Share e al +0,7% del London Ftse Aim All Share.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 11.385.630 pezzi, sopra la media delle 30 sedute precedenti.

Timido rimbalzo per le borse continentali dopo le vendite della seduta precedente, con focus ancora sulla Fed e le tensioni geopolitiche. Il Fmi ha abbassato le stime di crescita del Pil globale al 4,4% e di quello Italiano al 4,2% nel 2022. Bene invece l’indice Ifo sulla fiducia delle aziende tedesche, che torna a salire dopo sei cali consecutivi. Intanto prosegue la stagione di trimestrali di Wall Street.

Tornando all’Euronext Growth Milan, acquisti su Imvest (+18,1%) e Neosperience (+8,4%), su cui PMI Capital Research ha avviato la copertura con un prezzo target di 11,66 euro.

In evidenza DIGITAL360 (+4%) dopo l’accordo vincolante per l’acquisizione del 51% di Xona, che dà il via all’espansione internazionale nell’area Latam.

Per quanto riguarda le altre società dell’EGM, hanno diffuso i dati sui ricavi 2021 Marzocchi Pompe e Finlogic, mentre Estrima ha rafforzato ulteriormente la governance e il management del gruppo.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Digital360, Estrima, Marzocchi Pompe