Global Markets Difesa/Aerospace – Ipotesi cessione divisione di DRS spinge il titolo Leonardo (+2,1%)

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore Difesa/Aerospazio.

Le borse europee migliorano rispetto alla mattinata e Wall Street apre positiva, malgrado le indicazioni restrittive della Fed e alcuni risultati corporate in chiaroscuro. Il Ftse Mib di Milano avanza dell’1,4%, in progresso come il Ftse 100 di Londra (+1,4%), l’Ibex 35 di Madrid (+1,2%), il Cac 40 di Parigi (+0,8%) e il Dax di Francoforte (+0,6%). A New York, avanzano anche Dow Jones (+1,5%), S&P500 (+1,3%) e Nasdaq (+1,1%) dopo la chiusura incerta di ieri in scia ai toni restrittivi utilizzati da Jerome Powell.

Leonardo in rialzo del 2,1% dopo le indiscrezioni su una possibile cessione strategica di asset da parte della controlla DRS. Secondo quanto riportato ieri da Bloomberg, il Gruppo starebbe valutando delle opzioni per il business Global Enterprise Solutions, fornitore di soluzioni di comunicazioni e sicurezza personalizzate inclusive di cyber security. Tra le ipotesi sul tavolo ci sarebbe anche una potenziale vendite per un incasso di 300-400 milioni di dollari. Il processo sarebbe comunque nelle fasi iniziali e non sarebbero ancora state prese decisioni. Il colosso italiano ha prontamente diffuso un comunicato precisando di stare valutando diverse opzioni in un’ottica di creazione di valore di valore per i propri azionisti, tra cui la possibilità di procedere alla valorizzazione di alcune linee di business inclusa la suddetta, confermando che allo stato attuale non è stata adottata alcuna decisione formale al riguardo.

Goldman Sachs ha indicato un prezzo obiettivo di 300$ sul titolo Boeing (+2,2%). Recentemente Citigroup ha tagliato il proprio target price da 240$ a 238$ mentre Morgan Stanley ha confermato la raccomandazione di acquisto con un prezzo obiettivo a 274$.

Per quanto riguarda Raytheon Technologies (+2,6%), Wells Fargo ha abbassato il prezzo obiettivo da 97$ a 96$.