Global Markets Difesa/Aerospace – Boeing riceve ordine da China Airlines da 1,4 mld $

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore Difesa/Aerospazio.

Giornata in rosso per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib cede l’1,4%, il Dax l’1,9% e il Ftse 100 l’1,4%. A Wall Street, Nasdaq e S&P 500 arretrano dello 0,4% e il Dow Jones dello 0,8%.

Boeing (+2%) ha ricevuto un ordine da China Airlines per quattro 777 cargo bi-motore del valore di 1,4 miliardi dollari a prezzo di listino.

Leonardo (+0,6%) ha completato l’analisi preliminare della performance attesa nel 2021, indicando una previsione di fatturato ed Ebitda nella parte alta della guidance con un flusso di cassa operativo pari a circa 200 milioni, circa il doppio rispetto alle indicazioni precedenti. Ciò è dovuto all’ottima performance del business militare – governativo, al minor assorbimento di cassa della divisione “Aerostrutture”, nonché alle azioni di efficientamento. I risultati finali del 2021 saranno presentati il prossimo 10 marzo. Occasione che vedrà anche l’annuncio della nuova guidance 2022.

Il produttore di motori giapponese IHI sta collaborando con la britannica Rolls-Royce (-2,7%) per sviluppare un nuovo motore per il velivolo stealth FX nipponico.

Raytheon Technologies (-1,1%)ha visto il proprio target price alzato dagli analisti di Baird a 106$ da 100$.