Hera – Premiata da S&P Global con la Gold Class 2022

Per il secondo anno consecutivo la multiutility è stata premiata dall’agenzia di rating S&P Global con la Gold Class del Sustainability Award.

L’assegnazione della Gold Class 2022 è stata resa nota oggi in occasione della pubblicazione del Sustainability Yearbook 2022, il report con le analisi effettuate per l’accesso all’ultima edizione del Dow Jones Sustainability Index (DJSI).

Il documento ha messo in evidenza i risultati raggiunti da Hera, leader in tutte e tre le aree oggetto di valutazione per il proprio ambito (Environment, Economic & Governance e Social), per la capacità di gestire e tutelare le risorse, di cogliere le opportunità del mercato e di coinvolgere i propri stakeholder.

Nel DJSI 2021, indice borsistico internazionale che valuta le aziende quotate in base alle dimensioni ESG, Hera si è confermata, infatti, prima a livello internazionale nel proprio settore (Multi-Utility & Water), con un punteggio di 90/100 contro una media di 39/100.

La Gold Class 2022 rappresenta un ulteriore riconoscimento per la strategia del Gruppo Hera, in cui attività di business e attenzione ai fattori ESG vanno, da sempre, di pari passo. Lo stesso Piano industriale al 2025, presentato la scorsa settimana, consolida l’impegno della multiutility per uno sviluppo equilibrato e sostenibile per continuare a creare valore per azionisti, territori e comunità servite, con una serie di target che traguardano il 2030.