Global Markets Banche – Deutsche Bank (-0,1%) riprende trading su contratti a termine in valuta locale a Taiwan

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore banche:

Giornata senza direzione precisa per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib cede l’1,2%, mentre il Dax guadagna lo 0,8% e il Ftse 100 lo 0,7%. A Wall Street, il Nasdaq sale dello 0,7% e lo S&P 500 dello 0,2%, mentre il Dow Jones cede lo 0,1%.

La banca centrale di Taiwan ha permesso a Deutsche Bank (-0,1%) di ricominciare a fare trading sui contratti a termine consegnabili e non consegnabili in dollari di Taiwan, dopo averli sospesi come parte di un giro di vite sulla speculazione lo scorso febbraio. Lo si apprende da Reuters.

La banca centrale ha emesso la punizione di due anni a Deutsche Bank a seguito di un caso in cui ha detto che le banche straniere hanno aiutato le aziende di grano a impegnarsi in speculazioni valutarie attraverso i contratti a termine consegnabili, influenzando la stabilità del mercato dei cambi di Taiwan.

Il compenso totale del Ceo di Bank of America (+0,2%), Brian Moynihan, per il 2021 è aumentata di 7,5 milioni di dollari, secondo quanto riporta Reuters. Moynihan riceverà 32 milioni di dollari per il suo lavoro durante l’anno, rispetto ai 24,5 milioni di dollari del 2020, a seguito dei risultati raggiunti.

Morgan Stanley (+0,2%) ha nominato Alessandro Zema come co-responsabile dell’investment banking in America Latina, un posto che condividerà con Jaime Martinez-Negrete, secondo quanto si apprende da Reuters. Zema rimarrà come responsabile del Brasile, mentre Fabio Medeiros assumerà un ruolo come capo dell’investment banking locale. Marilia Carvalho Quinlivan è stata nominata direttore operativo per l’America Latina.