La Doria rende noto che il 31 gennaio 2022, nell’ambito del perfezionamento di un’operazione avente per oggetto, tra l’altro, la compravendita del 63,13% del suo capitale, sono stati sottoscritti due patti parasociali.
Il primo di questi due accordi è stato firmato da Amalfi Invest Opportunities, Passione, Impegno, Andrea Ferraioli (Senior), Giovanna Ferraioli, Hiofer, Raffaella Ferraioli, Teresa Maria Rosaria Ferraioli e ha per oggetto, tra l’altro: 1) l’evoluzione della struttura societaria; 2) i diritti e obblighi in relazione al governo societario; 3) il regime di circolazione delle partecipazioni e le modalità di uscita dall’investimento in La Doria.
Il secondo patto parasociale è stato sottoscritto da Impegno e Passione e ha per oggetto le modalità di esercizio di alcuni diritti loro congiuntamente attribuiti ai sensi del patto parasociale sub I.
Entrambi i patti parasociali hanno per oggetto partecipazioni in Amalfi Invest, Amalfi Holding, Holding Antonio Ferraioli, Holding Andrea Ferraioli I, Holding Andrea Ferraioli II, Holding Rosa Ferraioli, Holding Raffaella Ferraioli, Holding Rosaria Ferraioli, Holding Giovanna Ferraioli, Holding Iolanda Ferraioli e La Doria.
I patti parasociali sono stati sottoscritti anche in esecuzione dei contratti conclusi il 27 ottobre 2021 aventi per oggetto l’investimento in La Doria.
Con l’esecuzione di tale operazione di investimento, è definitivamente cessata l’efficacia delle pattuizioni parasociali contenute nel contratto di compravendita diretta e indiretta della suddetta partecipazione in La Doria e dell’accordo parasociale del 28 luglio 2020 precedentemente in essere su La Doria.