Global Markets Media – Bene Walt Disney (+5,5%) in scia ai risultati, sottotono Twitter (-1,2%) dopo i conti

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore media:

Giornata prudente per i mercati europei, con il Ftse Mib a +0,2%, il Dax a +0,2% e il Ftse 100 a +0,3%. Avvio debole per i listini americani, con il Dow Jones a -0,2%, lo S&P 500 a -0,5% e il Nasdaq a -0,6%, dopo i dati sopra le attese sull’inflazione.

Walt Disney (+5,5%) ha alzato il velo sui conti del primo trimestre 2021/22.

Twitter (-1,2%) ha comunicato i risultati del quarto trimestre 2021.

Twitter ha annunciato un nuovo programma di riacquisto di azioni da 4 miliardi di dollari autorizzato, compreso un programma accelerato da 2 miliardi di dollari.

Twitter sta lavorando a una funzione che prevede la possibilità, per un numero limitato di utenti, di variare la velocità di riproduzione dei contenuti video. La nuova funzionalità è in fase di testing per chi usa la piattaforma su smartphone Android e sul web.

Mars proseguirà la collaborazione con WPP (+0,9%) per il media globale. Secondo quanto riportano fonti di stampa, il rapporto sarà gestito da un team composto oltre che da MediaCom (che già si occupava del media globale per l’azienda) anche da Essence, con una specifica focalizzazione su programmatic video, social e search. La partnership è stata estesa per altri quattro anni, dall’inizio del 2022 alla fine del 2025.