Utility EGM (-0,7%) – In evidenza eVISO (+4,5%) alla vigilia dei preliminari semestrali

Ieri il Ftse Italia Growth ha riportato un -0,6% rispetto al +0,6% dell’Euronext Growth All Share e al -0,5% del London Ftse Aim All Share.

Il volume di azioni scambiate nell’ultima seduta è stato di 7,5 milioni di azioni, sostanzialmente in linea alla media delle ultime 30 sedute.

L’indice Euronext Growth Italia Servizi Pubblici ha riportato un -0,7%.

Gli acquisti hanno premiato in particolare eVISO (+4,5%), alla vigilia del Cda che esaminerà il fatturato semestrale preliminare e i principali KPI al 31 dicembre 2021.

Il Cda di Renergetica (+0,3%) ha conferito all’attuale Presidente, Stefano Giusto, la carica di Ad in precedenza ricoperta da Rosa Maria Arnau Noguer.

GEL (0,0%) ha ricevuto dall’azionista di controllo Aroldo Berto, titolare del 69,06% del capitale sociale, comunicazione dell’intervenuto trasferimento dell’intera partecipazione a Mooring Srl, società dallo stesso interamente partecipata.

Agatos (-1,1%) ha costituito una joint venture per l’ottenimento di un’autorizzazione e successiva realizzazione di un impianto di produzione di biometano, con capacità fino a 440 sm3/ora, nel sud est della Sicilia. Il valore del progetto nel suo complesso è ad oggi valutato in circa 20 milioni.

Luca De Zen, Consigliere di Altea Green Power (-2,9%), ha acquistato 6.000 azioni della compagnia a un prezzo di 1,51 euro per azione, per un controvalore complessivo di 9.060 euro.

Infine si segnala che Elettricità Futura e Federdistribuzione hanno firmato un protocollo d’intesa per promuovere lo sviluppo e la diffusione dei contratti di approvvigionamento a lungo termine di energia elettrica prodotta da fonti rinnovabili, i Power Purchase Agreement (PPA), utilizzabili anche dagli operatori del settore della Distribuzione Moderna.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Agatos, Altea Green Power, eVISO, GEL, Renergetica