Falck Renewables – Falck e IIF fissano closing acquisizione 60% per il 24 febbraio 2022

Falck Renewables ha comunicato che si sono avverate tutte le condizioni sospensive al closing dell’acquisizione, da parte di Infrastructure Investments Fund (IIF), della partecipazione rappresentativa del 60% del capitale di Falck Renewables di titolarità di Falck.

In particolare, il Segretario di Stato britannico per le imprese, l’energia e la strategia
industriale (Secretary of State for Business, Energy and Industrial Strategy) e la Federal
Energy Regulatory Commission statunitense hanno autorizzato l’Operazione, rispettivamente, in data 11 febbraio 2022 e 21 gennaio 2022.

Falck e IIF hanno concordato che il closing dell’Operazione avverrà il 24 febbraio 2022.

IIF ha altresì informato Falck Renewables che intende designare Green Bidco – società di diritto italiano il cui intero capitale sociale è indirettamente detenuto da IIF Int’l Holding – quale acquirente della partecipazione di maggioranza detenuta da Falck.

Immediatamente a seguito del perfezionamento dell’Operazione, Green Bidco promuoverà un’offerta pubblica di acquisto obbligatoria per cassa sul restante capitale sociale al medesimo prezzo per azione offerto a Falck, con l’obiettivo di revocare dalla quotazione le azioni Falck Renewables in conseguenza dell’Offerta o mediante fusione della società in Green Bidco.

Inoltre, IIF ha informato Falck Renewables che Green Bidco promuoverà, al closing dell’operazione, anche un’offerta di acquisto volontaria in denaro sul prestito obbligazionario convertibile denominato “Euro 200.000.000, 0.00 per cent. Senior
Unsecured Equity-linked Green Bonds due 2025”, a condizioni economiche equivalenti a
quelle dell’Offerta, rivolta esclusivamente a investitori qualificati.