Global Markets Difesa/Aerospace – Rolls-Royce e Luxaviation Group collaboreranno nello sviluppo di Advanced Air Mobility

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore Difesa/Aerospazio.

Rolls-Royce (-2,2%) e Luxaviation Group collaboreranno per guidare lo sviluppo e dispiegamento di Advanced Air Mobility. Il colosso britannico fornirà soluzioni di elettrificazione, servizi di supporto alla manutenzione per la rete di vertiporti pianificata da Luxaviation. Segnaliamo inoltre che nel corso di un’intervista a Singapore Rob Watson, Presidente della divisione elettrica di Rolls-Royce, ha dichiarato di attendersi la realizzazione di un piccolo aereo completamente elettrico tra 3-5 anni che consentirà di far volare da 6 a 8 persone per 80 miglia nautiche.

Jazeera Airways, compagnia aerea con sede in Kuwait, ha confermato un ordine con Airbus (-2,1%) per 28 aeromobili, di cui 20 A320neo e otto A321neo. Sempre per quanto riguarda Airbus, il gruppo francese ha siglato un MoU con Sea – società che gestisce gli aeroporti di Milano Linate e Malpensa – finalizzato a studiare e implementare progetti per i rifornimenti di idrogeno negli scali di Milano.

Lockheed Martin non intendere portare avanti i propri piani per acquisire Aerojet Rocketdyne Holdings, dopo la contrarietà dell’autorità antitrust statunitense.