Immobiliare (+2,8%) – Settimana all’insegna degli acquisti su Coima Res (+5,8%) dopo operazione “Pirelli 32”

Nell’ultima ottava il FTSE Italia Beni Immobili ha guadagnato il 2,8%, sovraperformando il corrispondente indice settoriale europeo (+0,2%) e il principale indice di Milano (+1,4%).

La migliore performance della settimana è stata registrata da Coima Res (+5,8%) che ha annunciato un accordo per acquisire il complesso ad uso uffici “Pirelli 32”, sito in via Giovanni Battista Pirelli 32 a Milano zona Porta Nuova. L’immobile è un edificio di 13 piani con una superficie di circa 7.400 mq, posizionato all’interno del quadrante nord-est di Porta Nuova dove sono concentrati i nuovi sviluppi dell’area. Il riposizionamento dell’immobile permetterà il raggiungimento di canoni netti attesi con un rendimento stabilizzato netto stimato oltre il 5%.

Covivio (+1,8%) ha reso noto che Wellio Duomo ha raggiunto il 90% di occupancy rate. Sono quattro su cinque i piani dell’edificio ad essere stati commercializzati con successo e pronti ad accogliere i clienti a partire dalla prossima primavera. E.ON sarà una delle principali aziende che Wellio Duomo ospiterà nei suoi spazi di lavoro flessibili. Tra le realtà presenti, anche Iziwork, startup italo-francese job tech in forte espansione.

NEXT RE (-0,6%) ha esaminato e approvato i risultati preliminari dell’esercizio 2021, chiusi con un miglioramento dell’utile netto a 0,5 milioni (perdita di 9,3 milioni FY20). Il risultato netto riflette il positivo adeguamento al fair value degli investimenti immobiliari per circa 4,8 milioni, nonché l’adeguamento al fair value negativo delle attività finanziarie stimato in circa -0,8 milioni.