ValueTrack ha migliorato il target price su Digital360 da 5,30 a 5,37 euro, dopo la pubblicazione dei risultati preconsuntivi del 2021. Il nuovo prezzo implica un upside potenziale superiore al 14% rispetto alla chiusura del 16 febbraio (4,7 euro).
I dati indicano un fatturato proforma in crescita del 56% a 41 milioni e un Ebitda proforma in aumento del 60% a 8 milioni, con uno sviluppo organico (a perimetro costante) rispettivamente del 20% e del 30%. La posizione finanziaria netta è positiva (cassa netta) per 3 milioni, rispetto all’indebitamento netto di 1,4 milioni di fine 2020.
Gli analisti hanno aggiustato le stime sul periodo 2022-23, prevedendo nel 2023 ricavi oltre 50 milioni e un Ebitda superiore ai 10 milioni, con un utile netto adjusted di 5,4 milioni e una liquidità netta di 7 milioni, che lascia spazio per ulteriori operazioni di M&A.
Al fair value indicato, Digital360 tratterebbe ai seguenti multipli (2022E): EV/Sales 2,2x, EV/Ebitda 11,8x, EV/Ebit adjusted 15,6x e P/E adjusted 23,5x, con un forte sconto rispetto al peer principale (TechTarget), che viaggia ad un EV/Ebitda 22E di 22,6x.
L’aggiornamento del prezzo obiettivo da parte di ValueTrack segue quelli di CFO Sim e KT&Partners.