PharmaNutra – In vetta allo Star a +2,6%, +73% nei 12 mesi

Pomeriggio all’insegna del denaro su PharmaNutra che guadagna il 2,6% a 64,20 euro, posizionandosi in vetta al Ftse Italia Star (+0,1%) ed elevando il progresso negli ultimi 12 mesi al 73%.

Da inizio 2022, in continuità con i precedenti esercizi, la società ha proseguito con il percorso di espansione, a partire dalla firma di un nuovo accordo di distribuzione con l’azienda taiwanese HONG CHI Biotech, società del gruppo KSMG, oltre che con l’ottenimento negli Stati Uniti del brevetto sull’uso degli acidi grassi cetilati (CFA) e il Via libera della UE alla commercializzazione dei CFA come novel food.

Inoltre ha comunicato di aver registrato nel 2021 vendite a volume aumentate del 20,7% a 9,7 milioni di pezzi, con i mercati italiano ed esteri che hanno evidenziato un progresso rispettivamente del 17,4% a 3,5 milioni di unità e del 22,7% a 6,2 milioni di unità.

Per un approfondimento potete leggere anche PharmaNutra – “Vendite a volumi in aumento double digit, solida base di crescita organica per lo sviluppo”.