Relatech – Perfeziona acquisto 81,66% di E.F.A. AUTOMAZIONE

Relatech ha perfezionato, successivamente al verificarsi delle specifiche condizioni previste dal contratto, l’acquisizione dell’81,66% di E.F.A. AUTOMAZIONE. Società con competenze specifiche nella comunicazione e connettività di macchine ed impianti, attiva come vettore tecnologico attraverso prodotti, soluzioni e servizi finalizzati all’interscambio dei dati tra i mondi IT/OT.

L’operazione strutturata in due fasi prevede un accordo con tutti gli attuali soci di EFA avente ad oggetto l’acquisto dell’81,66% del capitale per un corrispettivo complessivo di 7.350.000 euro (salva l’applicazione di un meccanismo di aggiustamento del prezzo) e un accordo con l’AD di EFA Franco Andrighetti finalizzato a disciplinare il suo ruolo quale Amministratore Delegato, la governance di EFA e i limiti e diritti dei soci in caso di trasferimento delle azioni stesse.

L’accordo prevede inoltre diritti di opzione di vendita a favore di Andrighetti e di opzione di acquisto a favore di Relatech aventi ad oggetti sino all’intera partecipazione residua. I prezzi di esercizio delle opzione sono determinati tenendo conto del Prezzo Definitivo per azione, nonché di altri parametri concordati tra le parti con riferimento alle diverse circostanze (incluso il raggiungimento di determinati livelli medi di EBIT di EFA nei prossimi esercizi sociali). In caso di esercizio delle predette opzioni put e call, il dott. Andrighetti, ove richiesto da Relatech, si dimetterà dall’incarico di Amministratore Delegato.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Relatech