Global Markets Tech e Telecom – Bene AMD (+2,8%) dopo upgrade Bernstein

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore tecnologico e del settore delle telecomunicazioni.

Giornata cauta per i mercati europei, con il Ftse Mib a +0,4%, il Dax a +0,1% e il Ftse 100 a +0,4%. Avvio incerto per i listini americani, con il Dow Jones a -0,6%, lo S&P500 a -0,1% e il Nasdaq a -0,1%.

Per quanto il settore tecnologico e tlc, acquisti soprattutto su AMD (+2,8%) dopo l’upgrade ad outperform (da market perform) di Bernstein, con target price 150 dollari, e ASML (+3,4%).

AT&T è pronta a chiudere la sua rete 3G questa settimana.

Nokia ha lanciato la nuova soluzione Intelligent RAN Operations progettata per gestire la crescente complessità delle reti 5G attraverso il machine learning (ML).

Per quanto riguarda Tim, la risposta all’offerta di Kkr dovrebbe arrivare intorno a metà marzo, dopo la presentazione del piano industriale, che arriverà sul tavolo del board il 2 marzo insieme al bilancio 2021.

Cohere Technologies, che collabora con le compagnie telefoniche per inviare più dati attraverso l’infrastruttura di comunicazione esistente, ha raccolto 46 milioni di dollari valutando l’avvio a circa 500 milioni di dollari.

Secondo Barclays, il consolidamento delle telecomunicazioni europee è un tema chiave “chiaramente positivo” per il settore. Gli analisti consigliano Vodafone (overweight) come possibile protagonista di fusioni e acquisizioni paneuropee, data la sua esposizione al potenziale consolidamento di Regno Unito, Spagna e Italia.