EGM (-0,9%) – Matica Fintec (+14,9%) in vetta

Il Ftse Italia Growth ha chiuso la seduta di ieri a -0,9% rispetto al -2,2% dell’Euronext Growth All Share e al -1% del London Ftse Aim All Share.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 8.233.057 pezzi, sopra la media delle 30 sedute precedenti.

Giornata sull’altalena per le borse continentali, che chiudono poco distanti dalla parità. Focus sulle tensioni fra Russia e Occidente, mentre sullo sfondo restano le preoccupazioni per le prossime mosse delle banche centrali.

Putin ha annunciato il riconoscimento di indipendenza delle due repubbliche separatiste, innescando sanzioni da parte di Usa e UE. Intanto l’indice Ifo tedesco ha segnalato un miglioramento del sentiment, l’inflazione italiana è salita sui massimi dal 1996 mentre gli indici Pmi statunitensi hanno accelerato oltre le stime.

Tornando all’Euronext Growth Milan, acquisti su Matica Fintec (+14,9%) che ha chiuso un contratto di fornitura con Thomas Greg and Sons de Mèxico per un valore di circa 750 mila euro.

Di seguito alcune notizie riguardanti le altre società dell’EGM.

Vimi Fasteners ha diffuso i dati preliminari del 2021, che evidenziano ricavi in aumento del 22% a 48 milioni e un Ebitda di 6,7 milioni (+67%).

Finanza.tech ha siglato un’intesa con Wolters Kluwer Italia, leader nella fornitura di soluzioni di informazione, software e servizi per il mercato legale, fiscale, finanziario e healthcare, per mettere a disposizione il suo servizio di digital factoring.

Costamp ha perfezionato con Cassa Depositi e Prestiti un accordo per la sottoscrizione di un prestito obbligazionario convertibile per 5 milioni, della durata di sei anni dalla data di emissione.

Birò France, controllata di Estrima produttrice di Birò, il più piccolo veicolo elettrico a quattro ruote, ha aperto il primo Store francese nel cuore di Parigi.

EnVent ha pubblicato una flash note dopo la diffusione dei dati preliminari del 2021 di Sourcesense, confermando la valutazione outperform e il target price di 4,02 euro.

La società NEOS, principale azionista di Neosperience, ha informato la società di aver ceduto 150.000 azioni al prezzo unitario di 5,34 euro.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Estrima, Finanza.tech, Matica Fintec, Neosperience, Sourcesense, Vimi Fasteners