Global Markets Tech e Telecom – Bene Intel (+1,7%) dopo upgrade Raymond James

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore tecnologico e del settore delle telecomunicazioni.

Giornata incerta per i mercati europei, con il Ftse Mib a -0,1%, il Dax a -0,1% e il Ftse 100 a +0,3%. Oscillano intorno alla parità anche Dow Jones, S&P500 e Nasdaq, dopo un avvio positivo.

Per quanto il settore tecnologico e tlc, IBM ha dichiarato che sta investendo diversi milioni di dollari in una nuova struttura di sicurezza informatica a Bengaluru, in India, per rispondere agli incidenti di sicurezza e formazione per le organizzazioni nella regione Asia-Pacifico.

Raymond James ha alzato la raccomandazione su Intel da underperform a market perform.

“Apple e altri giganti della tecnologia stanno optando per pagare multe piuttosto che rispettare ordini non graditi”, ha avvertito il numero uno dell’antitrust dell’Unione europea, Margrethe Vestager

Fra le tlc, Deutsche Telekom e Telefonica comunicheranno domani i risultati trimestrali.

Vodafone ha collocato 63,6 milioni di azioni Indus, pari al 2,4% del capitale, attraverso una procedura di accelerated bookbuilding. Il gruppo è anche in trattative avanzate con uno dei maggiori azionisti di Indus, Bharti Airtel, per la cessione di un’ulteriore quota pari al 4,7%. Se la vendita fosse completata, Vodafone manterrebbe una partecipazione del 21%.

Tim starebbe valutando la possibilità di vendere una partecipazione di minoranza in Inwit, società di torri wireless di cui è co-proprietaria insieme a Vodafone, al fine di raccogliere risorse per circa 1,3 miliardi.