EGM (-3,5%) – Confinvest (+21%) annulla le perdite nel 2022

Il Ftse Italia Growth ha chiuso la seduta di ieri a -3,5% rispetto al +0,2% dell’Euronext Growth All Share e al -2,3% del London Ftse Aim All Share.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 16.034.289 pezzi, sopra la media delle 30 sedute precedenti.

Forti ribassi per le borse del Vecchio Continente, zavorrate dalle tensioni in Ucraina. L’attacco russo nel Donbass ha innescato un clima di avversione al rischio, favorendo gli asset rifugio e facendo schizzare nuovamente le materie prime, mentre i Paesi occidentali sono pronti a sanzionare pesantemente Mosca. Intanto, il Pil Usa annualizzato del 4Q 2021 è stato rivisto a +7%, in attesa di un dato chiave sull’inflazione che verrà monitorato in chiave Fed.

Tornando all’Euronext Growth Milan, acquisti su Confinvest (+21%), che torna positiva da inizio anno (+1,8%).

Di seguito alcune notizie riguardanti le altre società dell’EGM.

Matica Fintec ha comunicato i risultati preliminari al 31 dicembre 2021.

I soci di Ki Group Holding hanno nominato il CdA che rimarrà in carica fino all’assemblea convocata per l’approvazione del bilancio 2023 e che è composto da Davide Mantegazza (presidente), Alice Di Diego, Angelo Crespi (indipendente).

Nel 2021 il gruppo Lindbergh ha registrato ricavi netti pari a 13,5 milioni, in crescita del 50,3% rispetto al 2020 quando erano riferiti alla sola capogruppo.

Gli azionisti di Nusco, riuniti in sede straordinaria, hanno conferito delega al Cda ad aumentare il capitale sociale fino a un massimo di 8 milioni, anche con esclusione del diritto di opzione, a servizio di obbligazioni convertibili in azioni ordinarie.

Rocket Sharing Company ha ricevuto l’ammissione alle negoziazioni delle azioni ordinarie e dei warrant sul mercato Euronext Growth Milan (EGM) di Borsa Italiana. Il debutto è previsto per il 28 febbraio 2022.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Confinvest, Ki Group, Lindbergh, Matica Fintec, Nusco, Rocket Sharing Company