Gvs – Closing acquisizione di Shanghai Transfusion Technology

Gvs, facendo seguito a quanto comunicato il 20 dicembre 2021, ha perfezionato, tramite la  controllata al 100% Gvs Technology, l’acquisizione dell’intero capitale di Shanghai Transfusion Technology, azienda cinese attiva nella produzione e vendita di prodotti legati al trattamento del sangue, indirettamente controllata da Shanghai Fosun Pharmaceutical.

Il corrispettivo corrisposto al closing è stato pari a circa 50 milioni. Un pagamento differito, per massimi 9 milioni, verrà corrisposto al venditore nel caso in cui Shanghai Transfusion Technology ottenga l’autorizzazione a produrre e commercializzare una nuova linea strategica di prodotti.

Il prezzo potrà essere soggetto ad alcuni aggiustamenti sulla base, inter alia, del capitale circolante e della posizione finanziaria netta.

L’acquisizione è stata finanziata con la liquidità disponibile di Gvs. Post closing, Shanghai
Transfusion Technology rimborserà il prestito pari a circa 70 milioni di CNY (circa 10,0 milioni) concesso dal venditore allo scopo di finanziare alcuni pagamenti pre-closing e dotare la società di un adeguato capitale circolante.

L’operazione pone Gvs “in una posizione privilegiata per entrare appieno e consolidare la presenza del gruppo sul mercato healthcare cinese con la possibilità di realizzare sinergie in ambito commerciale, industriale e di brand promuovendo tutta la linea prodotti”.