Media (-2%) – Bene Giglio Group (+1,8%) dopo cessione ramo d’azienda Incentive e Loyalty

Il Ftse Italia Media avvia l’ottava con un flessione del 2% e al di sotto dell’analogo indice europeo (-1%), tenendo meglio del Ftse Mib (-4,1%).

In primo piano restano le tensioni internazionali tra Russia e Occidente sulla questione Ucraina, dopo l’attacco russo nel Paese ordinato dal presidente Vladimir Putin. Condanne unanimi per l’azione del Cremlino sono arrivate dalle potenze occidentali, che hanno varato pesanti sanzioni contro Mosca, con gli Usa e l’UE in testa. Sullo sfondo resta la speranza di trovare una soluzione facendo ricorso alla diplomazia.

Una situazione che accentua le preoccupazioni per la crescita dell’economia globale, già minacciata dall’elevata inflazione e dalla prospettiva di un minor supporto da parte delle banche centrali.

Sul Mid Cap male MediaForEurope (-4,5%), che sta portando avanti il lavoro sul progetto europeo e comunicato i risultati preliminari 2021.

Sullo Small Cap in rosso Mondo TV (-3,2%), con Educational che ha rinnovato la licenza della property “Gruffalò”. In luce Giglio Group (+1,8%), che ha sottoscritto un contratto preliminare vincolante per la vendita del ramo d’azienda Incentive e Loyalty a Promotica.