Digital Magics – Follow-on nella startup insurtech “Bridge Insurance Services”

Digital Magics ha effettuato nuovi investimenti di follow-on a favore della start up BRIDGE INSURANCE SERVICES presente sul mercato con il brand ViteSicure.

L’operazione, in linea con gli obiettivi annunciati nel Piano Industriale 2021-25 approvato dal Gruppo in data 18 maggio 2021, consentirà un’ulteriore crescita della startup già in portafoglio e operante nel settore insurtech, valutato ad alto potenziale di sviluppo, ai fini dell’ampliamento del business e del posizionamento.

Dopo il primo round di investimento, avvenuto nel 2020, Digital Magics ha contribuito significativamente alla prima fase di crescita offrendo supporto sia per il go-to-market che per tutte le attività riguardanti la strutturazione amministrativa e finanziaria delle Società. Negli anni di piano la Società ha realizzato un incremento rilevante del fatturato pari al 209%.

Grazie al positivo andamento gestionale della start-up, Digital Magics ha deciso di confermare la propria partecipazione che post money sarà pari a 4,81%. Il valore post money di ViteSicure è pari a 5,18 milioni di euro.

Insieme a Digital Magics, hanno partecipato agli aumenti di capitale ulteriori investitori – GenCap Advisory srl, Injection capital srl, e diversi business angels – a conferma del crescente interesse verso l’asset class delle start-up da parte della comunità finanziaria.

ViteSicure, marchio di Bridge Insurance Services, è l’assicurazione di nuova generazione, che trasforma l’esperienza di acquisto delle polizze rendendola self-service, istantanea e digitale. Valutata con gli standard più alti dalle principali società di rating, come Standard & Poors, ViteSicure conta 3 trilioni di premi raccolti nel mondo e un patrimonio di 76,8 miliardi di dollari.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Digital Magics