Giglio Group, facendo seguito a quanto comunicato il 28 febbraio e 2 marzo 2022, ha perfezionato la cessione, attraverso la controllata ECommerce Outsoucing, del ramo d’azienda Incentive e Loyalty a Promotica, società specializzata nella realizzazione di soluzioni marketing atte ad aumentare la fidelizzazione e la brand advocacy.
Il closing è avvenuto tramite il pagamento da parte di Promotica dell’intero corrispettivo, pari a 1,2 milioni, fatto salvo l’importo pattuito a titolo di garanzia pari a 150mila euro rispetto ad eventuali sopravvenienze passive.
Il ramo d’azienda oggetto della cessione ha registrato un fatturato nel 2020 (ultimo dato disponibile) pari a circa 2,4 milioni e un EBITDA di 282mila euro (EBITDA margin al 12% circa); irrilevante la posizione finanziaria netta al momento del closing.
La cessione risulta in linea con l’obiettivo già dichiarato dalla società di concentrarsi sul core business legato all’E-commerce Full Outsurcing, alla digital traformation e ai nuovi servizi NFT e Metaverso.